Le parole che seguono parlano di trasformazione.
Sono storie vere di persone che hanno attraversato momenti delicati, preso decisioni importanti e riscoperto nuove risorse dentro di sé.
Ogni testimonianza è il riflesso di un viaggio condiviso, dove il supporto strategico ha fatto la differenza.
Le loro voci non sono solo racconti, ma segnali di possibilità, fari accesi per chi è in cerca di cambiamento.
Leggerle significa incontrare l’umanità al centro di ogni processo evolutivo
PROFESSIONISTA SANITARIA DELLA RIABILITAZIONE
“Stavo vivendo un periodo difficile della mia vita.
Tra rabbia, malumore e poca autostima stavo sopravvivendo.
Grazie all’ intervento di Raffaella e al modello di counseling coaching breve strategico, sono riuscita ad affrontare anche la mia paura, non scappando, ma andando incontro a questa.
Ad oggi mi sento più forte, non sono più vittima ma protagonista della mia vita e della mia professione”.

TESTIMONIANZA di FEDERICA INFERMIERA
“Grazie al lavoro fatto con Raffaella attraverso il COUNSEL COACHING STRATEGICO, le forti EMOZIONI che provavo per una situazione lavorativa, si sono ricanalizzate divenendo FUNZIONALI, dando la possibilità ai miei SOGNI sopiti di riemergere e realizzarsi quasi come per MAGIA!”

TESTIMONIANZA PROFESSIONE SANITARIA MEDICO
“Un incontro fortuito con Raffaella ha cambiato radicalmente il modo di affrontare le mie difficoltà. Attraverso il Counsel Coaching Strategico, in tempi davvero rapidi, è stato possibile individuare chiaramente quale fosse l’essenza del problema e riconoscere i miei tentativi di soluzione, purtroppo disfunzionali, che non facevano che mantenere il problema stesso. Ho potuto “sentire” il momento esatto dell’inizio del cambiamento. Interrompere il circolo vizioso in cui mi ero incastrata, ha portato immediatamente ad un sollievo ed ora alla consapevolezza di avere degli strumenti preziosi da poter utilizzare per tendere alla versione migliore di me stessa”.
Questa preziosa testimonianza mi ricorda il suono di uno strumento idiofono prodotto dalla vibrazione del corpo stesso dello strumento.
Se qualcosa, come un peso, viene a contatto con la superfice, la vibrazione si blocca e il suono non viene prodotto.
Restare in una difficoltà è come bloccare il suono della propria vita. Permettiamo al suono delle emozioni di fluire per divenire appunto la “versione migliore di noi stessi”.

TESTIMONIANZA PROFESSIONISTA SANITARIO INFERMIERE
“Sono grata a Raffaella per avermi fatto conoscere il modello di Counsel Coaching breve Strategico
Questo approccio mi ha consentito di risolvere in tempi molto brevi il disagio cronicizzato di una dinamica lavorativa ormai pesantemente impattante anche sulla qualità della vita personale. Ho assunto la responsabilità della mia rabbia verso le ingiustizie causate dalla leadership negativa del superiore, tacitamente avallate dalla dirigenza. Ho imparato a canalizzare questa rabbia e a sviluppare comportamenti funzionali nel quotidiano, non solo lavorativo, uscendo dal ruolo di vittima e diventando protagonista del mio cambiamento”.
