Uno scatto “non ordinario” che attraverso le dolcissime linee sfumate dalla rotazione di un freddo trapano a colonna, trasmette leggerezza in un movimento che sembra una ballerina danzare.
“Nulla è nella mente che prima non sia stato nei sensi.”
SAN TOMMASO D’AQUINO
“Non si può non comunicare”
è un fatto innegabile, anche rimanere immobili e in perfetto silenzio comunica qualcosa.
Anche del ferro in movimento comunica.
La pragmatica della comunicazione umana è un’area di ricerca che studia le conseguenze della comunicazione su comportamenti e relazioni tra individui. Paul Watzlawick Maestro della pragmatica della comunicazione umana, ne ha formulato i cinque assiomi.
Tutto è comunicazione e la comunica-azione produce effetti che inevitabilmente SENTIAMO, PROVIAMO attraverso una SENSAZIONE!
Osservando lo scatto è stupenda l’analogia che si crea con la comunica-azione e la relazione.
La relazione è lineare con una successione di passi senza mai tornare al punto di partenza, oppure è circolare come una danza ed i feedback sono continui?
La relazione influenza solo il ricevente oppure influenza anche l’emittente?
Siamo sempre consapevoli di ciò che SENTIAMO e ciò che TRASMETTIAMO con le nostre parole, i nostri silenzi, con lo sguardo, con il nostro movimento?
Siamo quotidianamente immersi in un vortice di emozioni, consapevoli o no siamo influenzati da tutto ciò che ci circonda e inevitabilmente influenziamo gli altri.
La scelta sta nell’esserne consapevoli ed agire da protagonisti oppure lasciarci trasportare da una nave in un mare in burrasca senza timoniere.
Il Modello di Counsel Coaching Strategico ti accompagna ad essere un timoniere esperto nel mare delle tue emozioni.
Obiettivo sempre in vista e capacità di affrontare ogni burrasca in modo funzionale e strategico.
Con la fantasia, con i colori, con il corpo, con la mente, con l’anima, con le creazioni, con i dipinti, con la fotografia esprimiamo parole, emozioni e stati d’animo in un fluire circolare nella comunicazione con noi stessi, con gli altri con il mondo.
